Il mondo visto attraverso gli occhi e l'esperienza di una depressa artista ribelle. ENJOY YOUR LIFE and ENJOY YOURSELF!

venerdì 29 novembre 2013

CHANEL N°5 VINCE ANCORA

Questa mattina mi sono svegliata con un favorevole estro artistico e scesa dal letto con pigiama e pantofole leopardate alla Tata Francesca la prima cosa che ho fatto è stata quella di mettere Mozart come sottofondo musicale e di accendere una candela profumata alle rose. Reduce dalla notte prima della brama di vivere nel lusso più sontuoso ho immaginato di essere già una donna dallo stipendio di 1600$ circa a settimana (ebbene si: è lo stipendio d'oro degli attori hollywoodiani) e mi sono immersa nelle soavi fragranze delle dive: i profumi firmati. Ovviamente, non essendo e non potendo-purtroppo- essere una dea dell' Olimpo Hollywood, ad estasiare il mio olfatto sono state delle piccole boccettine comunemente chiamate "campioncini" che gratuitamente mi sono state concesse in profumeria...già...e io che sogno ancora di dormire tra lenzuola di pura seta bianca come Jennifer Lopez..Così ho preso tre campioncini, non proprio a caso, di profumi conosciuti e amati, tra i quali Flora di Gucci, Venezia di Biagiotti e lo Chanel N°5.. Quest' ultimo profumo mi ha sempre dato un certo fastidio, in un certo senso credevo fosse troppo snobbato, tutte quelle pubblicità ben costruite, quella Marilyn Monroe intramontabile come la Coca-Cola che tutti gli uomini sognano mi hanno portato ad odiare questa fragranza che, bisogna dirlo, è meravigliosa ed unica nel suo genere; fin dai suoi primi esordi si è sempre distinto,è stato infatti il primo profumo a non concentrarsi su un'unica nota floreale ma su un bouquet di fiori alternativi come muschio e gelsomino, che all'epoca raffiguravano cortigiane e prostitute, e sono state inserite delle aldeidi artificiali.. E' sempre stato un profumo "rivoluzionario" e rappresenta alla grande Le donne. Ritornando ai profumi, Possedendo i campioncini, ho fatto odorare le fragranze a diversi maschietti e senza dirgli il nome dei profumi ho detto loro di sceglierne un vincitore. Incredibilmente, tutti e dico TUTTI e tre i maschietti hanno scelto lo CHANEL N°5! allorché io sbalordita gli dissi: "Ma è un profumo che sa di vecchia!"..quando poi mi spiegarono perché lo preferirono agli altri, in quel preciso momento mi resi conto di aver avuto per anni una totale simpatia per il cattivo gusto. Lo CHANEL N°5 dissero: "è morbido ma molto provocante e sensuale, è perfetto per una donna."
Da quel commento mi sono piegata anch'io alla bellezza di questo profumo.. seppur con riluttanza: non nego infatti che mi abbia dato fastidio, perché desideravo con tutto il cuore abbattere una volta per tutte questa magia del pregiudizio, questa "leggenda" ..e non ho potuto farlo. 
Adesso desidero solo di diventare milionaria. u.u
Ecco a voi la storia del profumo N°5.








Per ultimo: Questo profumo è così talmente amato e in perfetta simbiosi con la donna ed il suo spirito che è l'unica fragranza al mondo che può permettersi di avere un testimonial uomo! Non è roba da poco questa cosa!..ed infine, avete visto l'ultimo spot pubblicitario della fragranza con il bello Brad Pitt?Cosa ne pensate?..Intanto Godetevi questa Chicca tutta Italiana:





Nessun commento:

Posta un commento